Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite internet (on-line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) la conferma dello stesso, chiediamo al cliente di verificare la correttezza dell'indirizzo di posta elettronica fornito all'atto della registrazione.

Ai sensi dell' art 22 D.D.P.R. 633/72, per il commercio elettronico non è obbligatoria l'emissione di fattura fiscale se la stessa viene richiesta in momenti successivi all'effettuazione dell'operazione d'acquisto. Per gli acquisti conclusi senza un'espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d'acquisto le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo in osservanza delle norme vigenti, pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito. Nel caso si necessiti di fattura quindi si invita il Cliente a farne richiesta contestualmente all' acquisto, selezionando l'apposita spunta, e compilandone i dati.

!!!Attenzione - Per ogni ordine effettuato Lorenz di Consonni G.Mario, se richiesta, emetterà fattura del materiale spedito che verrà inviata tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet CDHoming sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Ci riserviamo pertanto la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

La disponibilità degli articoli è il piu possibile aggiornata. Alcuni articoli in vendita possono essere non disponibili. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse reperibile entro 60 giorni dal pagamento dell'ordine, ci avvaliamo della facoltà di concordare con il cliente stesso la sostituzione con un articolo di pari caratteristiche. In alternativa annulleremo la richiesta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

RISCHIO E PROPRIETÀ

La merce è spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente, dalla consegna della merce al vettore, al proprio magazzino. In caso di difformità, la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax 039/9909205 o raccomandata a.r., ad Lorenz di Consonni Gianmario.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche negli eventuali nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta - RISERVA SPECIFICA (indicando la motivazione) DI CONTROLLO MERCE - sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da un altro operatore.

ATTENZIONE: nel caso l'imballo del materiale consegnato non sia integro il cliente può rifiutare la consegna o accettare con RISERVA SPECIFICA (indicando la motivazione). Nel caso il cliente accetti la consegna senza porre RISERVA SPECIFICA, la ditta Lorenz di Consonni Gianmario non garantisce il rimborso o la sostituzione del materiale danneggiato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell' articolo 3 del D.lgs. 196/2003, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a: Lorenz di Consonni Gianmario – Via Bergamo 45, 23807 Merate (LC).

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale). La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore Le rimborserà gratuitamente le somme da Lei versate per l'acquisto della merce (con l'esclusione della spese relative al spedizione e alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro 30 giorni.

In base al D.Lgs. 196/2003, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
a.Di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
b.Di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Precisiamo che tutti gli articoli di ferramenta, le cassette e i casellari postali, ed ogni altro prodotto realizzato su misura o in colore personalizzato in vendita su Lorenz di Consonni Gianmario fa parte di questa categoria e non verranno accettati resi se non preventivamente concordati.
c.Di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati,aperti dal Consumatore.
d.Di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.
Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l'esplicita rinuncia all'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE - CONCILIAZIONE

Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra www.cdhoming.it e un Consumatore, La Commissione Europea ha creato una nuova piattaforma on-line dedicata alla risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatori e operatori commerciali (regolamento UE 524/2013) derivanti da acquisti di beni o servizi (di qualsiasi natura) effettuati online nel proprio paese o all’estero. Possono presentare reclami sia i consumatori che gli operatori commerciali.

La piattaforma è facile da usare e facilmente accessibile. Puoi fare tutto on-line con 4 passaggi:

- creazione e invio del reclamo

- accordo sull’organismo di risoluzione

- trattamento del reclamo da parte dell'organismo di risoluzione

- soluzione e chiusura del reclamo

In media, per risolvere un caso ci vogliono meno di 90 giorni.

I servizi offerti dal sito sono gratuiti, tuttavia l'organismo di risoluzione individuato potrebbe chiedere un onorario, se decide di trattare il caso. Ogni organismo di risoluzione ha onorari diversi. Si può conoscere l'onorario chiesto cliccando sul nome dell'organismo di risoluzione prescelto, quando questi ha accettato di trattare il reclamo.

Per l'Italia, gli organismi disponibili sono 8: ADR Center srl, Concilia s.r.l., ODCEC Medi, Organismo di conciliazione paritetica Consorzio Netcomm - Associazioni di consumatori, Organismo di conciliazione paritetica TIM Telecom Italia SpA - Associazioni di consumatori, Organismo di conciliazione partitetica Wind Telecomunicazioni SpA - Associazioni di consumatori, Servizio Conciliazione Clienti Energia e SICOME SC.

PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi IVA Inclusa.

PAGAMENTI

Le merci fornite potranno essere pagate con: Carta di Credito VISA, Master Card, PayPal, Postepay, o Bonifico Bancario Anticipato.
Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate di volta in volta con Lorenz di Consonni Gianmario.

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
 

Lorenz di Consonni Gianmario
Via Bergamo, 45 - 23807 – Merate (LC)
Banca:Deutsche Bank Spa – Ag. Merate
ABI:03104 CAB:51530 C/C 13590
 
IBAN: IT61 Q03104 51530 000000013590